Site icon Corriere Nazionale

Meteo 26 Ottobre: l’anticiclone regala un’altra giornata di sole

previsioni meteo italia tempo dicembre

Ancora sole prima di un nuovo peggioramento

Tempo stabile su tutta la Penisola e temperature in graduale rialzo

Tempo stabile con il ritorno dell’anticiclone

ROMA – L’anticiclone guadagna sempre più spazio verso la nostra Penisola, con condizioni meteo all’insegna della stabilità. Dopo il break fresco di inizio settimana tornerà dunque il clima mite, specie di giorno, che è stato grande protagonista del mese di ottobre. Anche oggi il tempo rimarrà asciutto e le temperature continueranno ad aumentare, portandosi fino ai + 20°C.

Le ultime uscita dei modelli meteo allungano la nuova fase stabile almeno fino a lunedì, quando è attesa sull’Italia un’irruzione di aria fredda che potrebbe essere accompagnata da maltempo.

Intanto per domani, giovedì 26 Ottobre, nubi sparse sulle regioni settentrionali già dal mattino ma condizioni di generale stabilità. Attenzione a qualche addensamento più compatto dalla sera con nubi anche basse specie sulla Liguria.

Tempo generalmente stabile al Centro, sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico, con cieli sereni o al più poco nuvolosi al mattino e poi al pomeriggio.

In Toscana sole prevalente al mattino su gran parte del territorio; poco nuvoloso al pomeriggio, ma senza fenomeni di rilievo. Aumento della nuvolosità in serata ma sempre con tempo asciutto, possibili addensamenti anche bassi in nottata specie sui settori settentrionali.

Giornata caratterizzata dal sole prevalente e dal tempo stabile al Sud Italia, sia nelle ore diurne che in quelle serali. Qualche nube alta è attesa in rapido transito sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari ma senza fenomeni di rilievo.

In Calabria giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori al mattino e al pomeriggio; sereno anche in serata.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version