Meteo 25 Ottobre: torna il sereno sull’Italia


Residue precipitazioni su Sicilia e Calabria: tanto sole altrove

previsioni meteo di domani mercoledì 25 ottobre 2017 tempo italia piogge sicilia calabria
Nuova fase stabile con il ritorno dell’anticiclone

ROMA – Cambiano ancora le condizioni meteo sulla nostra Penisola, con l’espansione di un campo di alta pressione sul Mediterraneo centrale. Il ritorno dell’anticiclone porterà tempo stabile e clima mite specie al Centro-Nord, attenzione solo al ritorno di qualche nebbia o nubi basse.

Domani attese residue piogge al mattino solo su Calabria e Sicilia orientale, poi secondo le ultime uscita dei modelli meteo splenderà il sole su tutta Italia. La nuova fase stabile dovrebbe durare almeno fino a sabato, quando una nuova perturbazione potrebbe raggiungere la Penisola.

Intanto per domani, mercoledì 25 Ottobre, giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni settentrionali con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo il transito di nuvolosità alta stratificata.

Condizioni di bel tempo al Centro, con ampi spazi di sereno sia al mattino che al pomeriggio e in serata salvo il transito di innocue velature.

In Toscana sole prevalente al mattino su tutto il territori; poco nuvoloso al pomeriggio ed in serata, sempre con tempo stabile.

Residua instabilità al Sud tra Calabria e Sicilia con locali piogge in mattinata, stabile altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Sereno in Sardegna.

In Calabria piogge sparse al mattino sui settori centrali e meridionali, più asciutto altrove; generale esaurimento dei fenomeni a partire dalle ore pomeridiane. Tempo asciutto in serata su tutti i settori.

Temperature minime stazionarie o in diminuzione al sud Italia, in aumento altrove. Massime in aumento su tutte le regioni.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.