Site icon Corriere Nazionale

La Soundreef soffre ma batte Napoli all’overtime

soundreef mens sana siena cuore napoli basket serie a2

Seconda vittoria interna per la Mens Sana

La Mens Sana vince 85-79 dopo un supplementare: 31 di Ebanks

Ancora un successo interno per la Soundreef Siena

SIENA – Soffre ben più del preventivato la Soundreef Mens Sana che solo all’overtime ha la meglio sul Cuore Napoli Basket. Nell’anticipo della 4ª giornata di andata al PalaEstra finisce 85-79 per i biancoverdi di coach Griccioli, trascinati ancora una volta da Ebanks (31 punti, 11 rimbalzi e 37 di valutazione).

In doppia cifra per la Soundreef Mens Sana anche Turner (21 punti) e Casella (12 con 3/5 da tre) mentre Saccaggi chiude con 10 assist.

Definire però riscatto, dopo il passo falso di Trapani, la vittoria di stasera della Soundreef appare più che azzardato. Napoli domina la sfida per almeno due quarti e si ritrova nelle mani – con Maggio – anche la palla della possibile vittoria con 20” da giocare. Il tiro però non prende neppure il ferro e così la Soundreef esce fuori nel supplementare con le triple di Casella che indirizzano la sfida.

Al Cuore Napoli, che resta in fondo alla classifica a zero punti, non bastano i 19 di Fioravanti e i 16 di Nikolic; chiude in doppia cifra anche l’ex mensanino Mascolo (11) ma a pesare è soprattutto il “non entrato” di fianco al tabellino di Kerry Carter, guardia da oltre i 20 punti a partita finora.

Con questa vittoria la Soundreef Mens Sana si porta a quota 4 punti, frutto finora di due vittorie interne (Agrigento e Napoli) e due ko esterni (Casale e Trapani).

Prima del match la Società ha voluto ricordare Carla Mariotti, grande tifosa biancoverde, deceduta in un tragico incidente stradale lungo l’Aurelia in settimana.

Il secondo match casalingo della Soundreef Mens Sana si è aperto anche con la commozione di tutto il PalaEstra, dopo il minuto di silenzio in memoria di Erminio Masciarelli, padre di Dario, tristemente scomparso in settimana.

Bello e significativo l’abbraccio dei compagni di squadra a un Masciarelli visibilmente commosso, a cui è seguito anche quello degli avversari.

Soundreef Mens Sana Siena-Cuore Napoli Basket 85-79 (15-16, 13-20, 24-16, 19-19, 14-8)

SOUNDREEF MENS SANA SIENA: Saccaggi 6, Turner 21, Sandri 2, Lestini 5, Ebanks 31, Casella 12, Simonovic 2, Vildera , Masciarelli, Cepic, Borsato 6, Ceccarelli. All. Griccioli

CUORE NAPOLI BASKET: Sorrentino 9, Carter, Fioravanti 19, Nikolic 16, Vucic 11, Mascolo 13, Ronconi, Vangelov 6, Maggio 5, Gallo, Zollo, Malfettone. All. Ponticiello

ARBITRI: Tirozzi, Maschio, Barbiero.

TIRI DA 2: Siena 17/43, Napoli 22/47.

TIRI DA 3: Siena 9/20, Napoli 7/18.

TIRI LIBERI: Siena 24/33, Napoli 14/18.

RIMBALZI: Siena 44 (32/12), Napoli 38 (31/7).

USCITI 5 FALLI: Sandri, Vangelov.

SERIE A2 GIRONE OVEST – IL PROGRAMMA DELLA 4ª GIORNATA

Bertram Tortona-Moncada Agrigento 85-88

Soundreef Mens Sana Siena-Cuore Napoli Basket 85-79

Lighthouse Trapani-Virtus Roma

Remer Treviglio-Novipiù Casale Monferrato

Benacquista Latina-Pasta Cellino Cagliari

FCL Contract Legnano-Eurotrend Biella

Leonis Roma-Givova Scafati

Metextra Reggio Calabria-NPC Rieti

Exit mobile version