Site icon Corriere Nazionale

Il 5 Novembre ingresso gratuito al Museo delle auto storiche della Polizia

museo auto storiche polizia roma

Una delle auto storiche della Polizia

Nell’ambito di Domenica al Museo un tuffo tra i veicoli che hanno fatto la storia

Una delle auto storiche

ROMA – Occasione da non perdere, il 5 novembre, per vedere da vicino le auto che hanno fatto la storia della polizia italiana.

La Polizia di Stato partecipa infatti al progetto “Domenica al Museo” con l’apertura straordinaria, il 5 novembre 2017, del Museo delle Auto della Polizia di Stato. In questa giornata ad ingresso gratuito, i visitatori, dalle 10 alle 18, potranno ammirare le auto e le moto che hanno fatto la storia della Polizia dagli anni trenta a oggi.

Nel percorso che mette in mostra circa 70 esemplari tra auto, moto, scooter, bici e persino un “gatto delle nevi”, si potranno apprezzare da vicino veicoli diventati famosi, come le jeep del dopoguerra o le Moto Guzzi della Stradale o la mitica “Pantera” del maresciallo Armando Spatafora, una Ferrari 250 GTE nera del ’62, o per arrivare ai giorni nostri, in bella mostra ci sarà anche la Lamborghini Gallardo.

Nel Museo, per l’occasione, sarà allestita anche una mostra fotografica dal titolo “Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato” realizzata con gli scatti del fotoreporter Massimo Sestini.

L’appuntamento è all’ex Fiera di Roma, in Via dell’Arcadia 20.

Exit mobile version