Site icon Corriere Nazionale

Treni regionali più puliti con i nuovi contratti di appalto

Blocco degli spostamenti dal 21 dicembre ed è corsa ai biglietti di treni e aerei: il Codacons denuncia rincari e presenta un esposto

Trenitalia punta a migliorare la soddisfazione di chi viaggia in treno

In Toscana si estende la presenza del pulitore a bordo delle carrozze

Carrozze più pulite sul territorio regionale

FIRENZE – Nuovi appalti delle pulizie e obiettivi sempre più performanti per offrire maggiore qualità ai clienti dei treni regionali della Toscana. I nuovi contratti di appalto, prossimi al via, sono stati strutturati con l’obiettivo di migliorare le performance attuali ed estendere il servizio di pulizia in corso di viaggio. Il tutto nel rispetto dei livelli occupazionali.

Nei prossimi giorni, fa sapere Trenitalia, sarà attivo il primo dei tre lotti, quello che interessa l’impianto dell’Osmannoro dove le pulizie dei treni saranno effettuate con nuovi macchinari ed il supporto di tecnologie avanzate. Seguiranno nell’arco di pochi giorni il secondo lotto che prevede un incremento dei treni con la presenza del pulitore viaggiante a bordo durante la marcia del convoglio. Infine il terzo lotto interesserà le attività di pulizia svolte negli altri impianti distribuiti sul territorio Regionale.

Come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità, area Attività Ferroviarie, sottoscritto a dicembre 2016, nel passaggio tra la ditta appaltatrice uscente e quella subentrante sarà garantita la piena occupazione del personale che abbia maturato, alla data di pubblicazione del bando di gara, almeno 9 mesi di servizio nelle medesime attività oggetto di gara, sia alle dipendenze dell’appaltatore uscente che dell’eventuale subappaltatore.

Exit mobile version