Site icon Corriere Nazionale

Sgominata banda specializzata nelle rapine a portavalori

salerno foggia banda rapine portavalori

Uno dei colpi messi a segno dalla banda

Fermate 19 persone, otto sono finite in carcere: preparavano un nuovo colpo in Germania

La banda si è resa responsabile di assalti a portavalori nelle province di Avellino, Salerno, Napoli e Foggia

SALERNO – Aveva ramificazioni in diverse città italiane ed anche in Germania, il gruppo criminale specializzato in assalti ai furgoni portavalori sgominato oggi dalla Polizia di Stato.

In tutto sono 19 le persone identificate e fermate dalle prime ore dell’alba dalle Squadre mobili di Foggia e Salerno, coordinate dal Servizio centrale operativo, nell’ambito dell’operazione denominata “Last Day”.

Per 9 di loro la magistratura ha previsto la reclusione in carcere, per 8 gli arresti domiciliari, mentre per i restanti 2 componenti della banda sono state previste misure cautelari non detentive.

I criminali, tra i quali alcuni cittadini stranieri, si erano specializzati nell’assalto ai furgoni portavalori con tecniche ed armi da guerra.

Sono almeno 5 gli episodi di assalti ai portavalori dei quali i rapinatori si sono resi responsabili nelle province di Avellino, Salerno, Napoli e Foggia.

A dare una decisa accelerata alle indagini è stato un imminente nuovo colpo che la banda aveva ormai messo a punto e che, questa volta, si sarebbe realizzato in Germania nel land Renania –Palatinato.

Le indagini sono state dirette dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore con il coordinamento di Eurojust, l’organismo europeo di indirizzo e coordinamento delle magistrature dell’Unione.

Exit mobile version