Site icon Corriere Nazionale

Arrestato a Ferrara Anis Hannachi, fratello del killer di Marsiglia

anis hannachi terrorismo arresto ferrara polizia attentato marsiglia

Il fermo del 25enne tunisino avvenuto a Ferrara

Il 25enne tunisino fermato a Ferrara: è accusato di associazione terroristica e di aver partecipato al duplice omicidio nella città francese

Il fermo del 25enne tunisino avvenuto a Ferrara

BOLOGNA – La Polizia ha arrestato Anis Hannachi, ritenuto complice, insieme al fratello Ahmed Hannachi, dell’omicidio di due ragazze francesi lo scorso 1° ottobre nei pressi della stazione di Marsiglia.

Anis Hannachi stava passeggiando in bicicletta di notte, per le vie di Ferrara, quando è stato bloccato dagli uomini della Digos di Bologna e di Ferrara.

Al momento del fermo non aveva con sé documenti e ha dichiarato di essere algerino presentandosi agli agenti con un nome di fantasia. Dall’analisi delle impronte digitali i poliziotti sono poi arrivati a scoprire la vera identità.

Secondo gli investigatori, il giovane aveva avuto un passato come foreign fighter in Siria ed era stato proprio lui a indottrinare il fratello e a provocarne la radicalizzazione fino all’attentato compiuto a Marsiglia. Il provvedimento è arrivato al termine dell’attività investigativa, coordinata dal Servizio centrale per il contrasto del terrorismo esterno della Direzione centrale polizia di prevenzione, in collaborazione con le autorità francesi.

L’Antiterrorismo della Polizia di Stato ha dato così esecuzione al mandato di arresto europeo emesso dalle autorità francesi nei confronti del venticinquenne Anis Hannachi, che ora è a disposizione della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Bologna. È accusato di partecipazione ad associazione terroristica e complicità nell’atroce delitto commesso dal fratello.

Exit mobile version