Site icon Corriere Nazionale

Meteo 8 Ottobre: il weekend si chiude con il sole

previsioni meteo di domani

Ancora condizioni di tempo stabile sulle regioni italiane

Inizia la rimonta dell’anticiclone che garantirà diversi giorni di tempo stabile

Le temperature risaliranno gradualmente nei prossimi giorni

ROMA – Dopo il rapido passaggio di un fronte di aria fredda che ha determinato condizioni meteo di instabilità e un brusco calo delle temperature il weekend si chiuderà con un deciso miglioramento del tempo. Oggi residui rovesci interesseranno le coste abruzzesi, molisane e pugliesi, mentre instabilità diffusa è attesa su Calabria e Sicilia. Tempo più stabile al Nord-Ovest, in Sardegna e sulle regioni tirreniche. Venti sostenuti dai quadranti settentrionali, mari molto mossi o agitati lungo i bacini più esposti.

Nella giornata di domani il sole tornerà invece a splendere da Nord a Sud grazie alla rimonta dell’anticiclone. Secondo le ultime uscite dei modelli meteo l’alta pressione dovrebbe proteggere la nostra Penisola da incursioni atlantiche per tutta la settimana.

Intanto per domani, domenica 8 Ottobre, al Nord Italia al mattino tempo stabile su tutti i settori con nubi irregolari. Nel pomeriggio ancora generale stabilità ad eccezione di qualche pioggia sulle Alpi orientali con cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni occidentali, irregolarmente nuvolosi sul nord-est. In serata locali spazi di sereno alternate a nubi sparse, tempo asciutto.

Al Centro Italia al mattino cieli poco nuvolosi e tempo stabile su tutte le regioni. Nel pomeriggio si rinnovano codnizioni di generale stabilità sia sulle zone interne che sulle coste ma sempre con addensamenti sparse e locali schiarite. In serata ancora tempo stabile su tutti i settori con cieli poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile ovunque con cieli poco nuvolosi tra Campania e Molise, sereno altrove. Nel pomeriggio cieli poco nuvolosi sia sui settori Peninsulari, sereno su quelli Insulari. In serata sereno o poco nuvoloso e tempo stabile su tutte le regioni.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version