Site icon Corriere Nazionale

Meteo 22 Settembre: il weekend inizia con tempo stabile

meteo previsioni del tempo sole

Tempo stabile grazie alla rimonta dell'anticiclone delle Azzorre

Cieli sereni e tanto sole almeno fino a domenica poi un nuovo peggioramento

Temperature massime di nuovo in linea con le medie stagionali

ROMA – La stabilità è tornata protagonista delle condizioni meteo sull’Italia con cieli sereni da Nord a Sud e temperature massime in graduale rialzo. Merito della rimonta sul Mediterraneo centrale di un piccolo promontorio anticiclonico, che porterà fino a sabato un netto miglioramento del tempo. Anche le temperature ne risentiranno, con un deciso aumento rispetto all’inizio della settimana.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo si intravede però un nuovo peggioramento a partire dalla serata di domenica, quando le piogge dovrebbero tornare specialmente sul Centro Italia.

Intanto per domani, venerdì 22 Settembre, giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali con sole prevalente specie sui settori orientali, qualche addensamento maggiori ad ovest senza fenomeni associati.

Tempo stabile e soleggiato al Centro Italia specie sul versante Adriatico. Qualche nube sparsa ma senza fenomeni di rilievo associati sul versante tirrenico.

In Toscana condizioni di tempo generalmente stabile con cieli poco nuvolosi al mattino su tutto il territorio; nuvolosità alternata ad ampie schiarite nel corso del pomeriggio. Nubi in aumento in serata sui settori centro-settentrionali, sempre con tempo asciutto.

Cieli sereni o poco nuvolosi al Sud, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Da segnalare soltanto delle nubi alte in transito sulla Sardegna al mattino.

In Calabria tempo stabile al mattino con ampie schiarite su tutto il territorio così come nel pomeriggio. Sereno anche in serata.
Temperature in aumento su tutte le regioni specie nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version