Site icon Corriere Nazionale

Meteo 21 Settembre: torna il sole sull’Italia

meteo previsioni del tempo italia sole

Tempo più asciutto nei prossimi giorni

Temperature massime in graduale rialzo sulla Penisola

Minime in ulteriore calo

ROMA – Il mese di Settembre continua ad essere molto dinamico sul fronte meteo. La goccia fredda responsabile del maltempo di inizio settimana si allontanerà dall’Italia e nei prossimi giorni è atteso un deciso miglioramento del tempo.

Il sole tornerà a splendere sulla Penisola per tutto il weekend, con le temperature massime che gradualmente si riporteranno sulla media del periodo.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo, nell’ultima parte del mese le piogge potrebbero affacciarsi di nuovo sull’Italia, portando un altro assaggio di autunno.

Intanto per domani, giovedì 21 Settembre, giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali con sole prevalente sia sulle coste che sulle zone interne. Possibili locali innocui addensamenti sul delta del Po al mattino e tra Appennino settentrionale e Carnia al pomeriggio.

Tempo stabile e soleggiato al Centro Italia, sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico. Qualche nube sparsa ma senza fenomeni di rilievo sugli Appennini al pomeriggio come anche in serata.

In Toscana tempo stabile con sole prevalente al mattino su tutto il territorio; innocui addensamenti interesseranno nel pomeriggio le aree interne, ma senza fenomeni di rilievo. Sereno in serata.

Cieli sereni o poco nuvolosi al Sud, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari, con addensamenti sparsi nelle ore diurne e anche in quelle serali soprattutto sulle zone interne. Isolati rovesci possibili sulle coste di Molise e Gargano al mattino.

In Calabria condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino; possibili locali rovesci al pomeriggio sui rilievi, asciutto sui restanti settori. Cieli sereni in serata.

Temperature minime in leggera diminuzione mentre le massime tenderanno ad aumentare.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version