Site icon Corriere Nazionale

Terrore a Londra: esplosione in una carrozza della metropolitana

esplosione metropolitana londra attentato terroristico

Paura a Londra per un ordigno esploso nella metropolitana

Secondo i media inglesi ci sarebbero almeno 20 feriti. Scoperto un altro ordigno

L’ordigno esploso nella carrozza della metropolitana a Londra (foto Twitter)

LONDRA – La Gran Bretagna ripiomba nel terrore dopo l’esplosione di oggi in un vagone della metropolitana. Scotland Yard, secondo quanto riferito dalla BBC nella sua edizione online, sta trattando il caso come “attacco terroristico”.

L’esplosione è avvenuta quando il convoglio è arrivato nella stazione di Parsons Green a Fulham, nella zona Sud-Est di Londra. L’ordigno era occultato all’interno di un secchio a sua volta inserito in una busta per surgelati di una nota catena di supermercati.

Secondo i media inglesi ci sarebbero alcuni feriti con ustioni al volto ma fortunatamente al momento non risultano vittime. Nelle foto scattate da alcuni passeggeri che si trovavano all’interno del convoglio si vede infatti che l’ordigno non ha provocato danni evidenti al vagone.

Numerosi testimoni hanno parlato comunque di scene di panico e i passeggeri si sono accalcati verso le uscite della metropolitana fuggendo poi a piedi.

Come riporta il Daily Mail la stazione della metropolitana di Parsons Green è stata immediatamente evacuata e all’interno è stato rinvenuto un altro ordigno. Sul posto si sono recati subito gli artificieri per disinnescarlo.

Le autorità londinesi hanno chiuso parzialmente la linea District, tra le fermate di Earls Court e Wimbledon.

Exit mobile version