Site icon Corriere Nazionale

Al cinema arriva La Musica del Silenzio, il film sulla vita di Andrea Bocelli

la musica del silenzio film cinema andrea bocelli

A vestire i panni del celebre tenore è l’attore e musicista inglese Toby Sebastian

Nelle multisale del Circuito UCI sarà proiettato il biopic liberamente tratto dall’omonimo romanzo

A vestire i panni del celebre tenore è l’attore e musicista inglese Toby Sebastian

ROMA – Il 18 e 19 settembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas sarà proiettato La Musica del Silenzio, il film distribuito da QMI Stardust e diretto da Michael Radford (Il Postino, Il Mercante di Venezia) che racconta la storia personale e professionale di Amos Bardi, alter ego di Bocelli.

Nell’ambito del Progetto Cinemanchìo, La Musica del Silenzio potrà essere fruito con l’aiuto della sottotitolazione facilitata e dell’audiodescrizione scaricabili da una APP che permetterà a tutti di godere dell’emozione e dell’esperienza cinematografica. La resa accessibile è integrata nella produzione: la sottotitolazione facilitata sarà inserita nella proiezione (a scelta del cinema), oppure sarà scaricabile, come l’audiodescrizione, da un’APP apposita. Sottotitoli e audiodescrizione sono sincronizzati con il film, così da rendere perfettamente agevole e accessibile a tutti l’esperienza e l’emozione del film in sala.

A vestire i panni del celebre tenore l’attore e musicista inglese Toby Sebastian, affiancato da un cast internazionale: Antonio Banderas (nel ruolo del maestro di musica), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio) e Nadir Castelli (la moglie), oltre a un cameo dello stesso Bocelli.

Girato tra Roma, Pisa, Volterra, luoghi in cui il tenore è cresciuto, e sceneggiato da Anna Pavignano e Michael Radford, La Musica del Silenzio restituisce il ritratto di una figura ricca d’umanità. Nel film alcuni brani inediti, che Bocelli ha composto da giovanissimo e mai presentati finora.

Dove vedere La Musica del Silenzio

Le multisale che proietteranno il film il 18 e 19 settembre alle 20.30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Le multisale che proietteranno l’evento il 18 settembre allo stesso orario sono: UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto, UCI Orio, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Sinalunga.

All’UCI Casoria, all’UCI Cinepolis Marcianise e all’UCI Messina, il prezzo sarà pari all’intero e al ridotto previsto per la giornata. Nelle restanti multisale il prezzo del biglietto è di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.

Come acquistare i biglietti

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con -FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Sinossi – La Musica del Silenzio

Amos Bardi – alter ego di Andrea Bocelli – nasce con il dono di una voce che si manifesta di gran pregio fin da bambino, nello stesso tempo però soffre di un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco. La malattia lo costringe a un calvario di interventi chirurgici. Presto Amos deve separarsi dalla famiglia per entrare in istituto per non vedenti e imparare il Braille. È proprio lì che una pallonata in faccia lo porta alla cecità totale. Nonostante tutto Amos non si arrende. La sua vita sarà una sfida senza soste fino a quando riuscirà a ottenere il primo vero successo in palcoscenico con l’esecuzione del Miserere.

Exit mobile version