Site icon Corriere Nazionale

Al cinema parte la nuova Stagione degli Anime

stagione degli anime cinema in questo angolo di mondo

“In Questo Angolo di Mondo” è il lungometraggio diretto da Sunao Katabuchi

Nelle multisale del circuito il primo appuntamento sarà con “In questo angolo di mondo”

“In Questo Angolo di Mondo” è il lungometraggio diretto da Sunao Katabuchi

ROMA – Il 19 e 20 settembre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas torna la Stagione degli Anime con “In Questo Angolo di Mondo”, il lungometraggio distribuito da Nexo Digital e Dynit e diretto da Sunao Katabuchi. L’anime, che ha raccolto oltre 2 milioni di spettatori in Giappone, è tratto dal manga di Fumiyo Kouno e racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale.

La protagonista è una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica, nei drammatici giorni del conflitto che ha segnato in maniera profonda e indelebile la storia del Giappone.

A Kure, Suzu incontrerà una nuova amica, Rin Shiroki, una nuova famiglia, una nuova città e, infine, il suo nuovo mondo. Il film ha vinto il prestigioso premio “Animation of the Year” alla 40° edizione del Japan Academy Prize, i cosiddetti Premi Oscar Giapponesi, gareggiando contro giganti come Your Name, Rudolphto Ippaiattena, e One Piece Film Gold. E in giugno si è anche aggiudicato il prestigioso Premio della Giuria al Festival d’Annecy.

I prossimi appuntamenti con la Stagione degli Anime saranno con “La Forma della Voce”, il lungometraggio di Naoko Yamada che racconta le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente vittima del bullismo e con “Never Ending Man”: Hayao Miyazaki, il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell’animazione mondiale.

Exit mobile version