Site icon Corriere Nazionale

L’uragano Irma fa paura: nuova allerta dai Caraibi alla Florida

uragano irma caraibi stati uniti cuba porto rico florida miami allerta

L'uragano Irma che si è formato nell'Oceano Atlantico

Le autorità temono “effetti devastanti” a pochi giorni dal disastro di Harvey in Texas

La possibile traiettoria dell’uragano che si è formato nell’Oceano Atlantico

MIAMI – Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harvey, che in Texas ha ucciso 60 persone e causato danni stimati in 180 miliardi di dollari, ora è Irma a far tremare gli Stati Uniti e in particolare la Florida. A Key West è già scattato l’ordine di evacuazione così come in molte altre aree ritenute a rischio.

Il nuovo uragano ha fatto scattare l’allarme in numerose isole dei Caraibi, e secondo quanto ipotizzato dai centri meteo sulla traiettoria di Irma ci sarebbero nell’ordine: Porto Rico (oggi), Repubblica Dominicana (domani), Cuba (venerdì), Florida (sabato) e Georgia (domenica).

L’uragano è già salito a categoria 5, la massima, e in queste ore sta raggiungendo numerose isole caraibiche tra cui Antigua, Barbuda, Saint Kitts and Nevis, Saint Lucia, le Barbados e Dominica.

I residenti, come riferisce la BBC nella sua edizione online, si stanno preparando per il passaggio potenzialmente devastante dell’uragano con venti che raggiungono i 295 km/h e piogge torrenziali. I supermercati sono stati presi d’assalto con la corsa di centinaia di persone a cibo, acqua e medicinali mentre gli aeroporti sono stati chiusi.

Exit mobile version