Site icon Corriere Nazionale

Mostra del Cinema, “Una Famiglia” è il film più stroncato dal pubblico

una famiglia film

Micaela Ramazzotti non è bastata finora a evitare la stroncatura da parte del pubblico

I risultati parziali dello spazio “Ridateci i soldi” dedicato agli spettatori e allestito al Lido

Stroncature da condividere anche sui social

VENEZIA – Il film più stroncato dal pubblico alla Mostra del cinema di Venezia è, al momento, “Una famiglia”, pellicola diretta da Sebastiano Riso che vede tra gli attori Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel.

Lo afferma il Codacons, che ha passato in rassegna migliaia di recensioni lasciate dagli spettatori presso il consueto spazio “Ridateci i soldi” allestito al Lido dall’associazione, in collaborazione con Gianni Ippoliti.

“Ad oggi il film in concorso alla Mostra del Cinema che ha raccolto il maggior numero di commenti negativi e le recensioni più dure da parte degli spettatori è senza dubbio quello di Riso” spiega l’associazione dei consumatori.

“Leggendo le stroncature emerge come il pubblico ritenga il film del tutto inconsistente e sconclusionato, basato su idee confuse con una trama a tratti incomprensibile. Nemmeno le interpretazioni di Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel hanno saputo dare slancio alla storia raccontata dal regista, ricevendo la bocciatura pressoché unanime degli spettatori” prosegue il Codacons.

Tra i film che invece hanno raccolto il favore del pubblico sulla bacheca del Codacons, figura “The Shape of water” di Guillermo Del Toro, pellicola che ha ricevuto finora il maggior numero di commenti positivi.

“Aspetteremo la fine della rassegna per decretare il film peggiore della Mostra del Cinema di Venezia e, come ogni anno, l’autore della critica più intelligente e azzeccata verrà premiato con la Coppa Codacons durante una cerimonia ufficiale al Lido” conclude l’associazione.

Exit mobile version