Site icon Corriere Nazionale

Meteo 4 Settembre: torna il sereno sull’Italia

Le previsioni meteo di domani

Caldo senza eccessi la prossima settimana

Tempo stabile e temperature di nuovo in risalita su tutta la Penisola

Tempo in prevalenza stabile

ROMA – Dopo l’ondata di maltempo del weekend la settimana, sul fronte meteo, inizierà nel segno della stabilità. Dalla serata di stasera le nuvole e le precipitazioni lasceranno spazio ad ampie schiarite che saranno il preludio al ritorno del sole. Secondo le ultime uscite dei modelli meteo la prossima settimana dovrebbe vedere una timida rimonta dell’ anticiclone sul bacino del Mediterraneo con tempo stabile e in prevalenza soleggiato.Le temperature si manterranno nella media stagionale senza eccessi, poi da giovedì potrebbe arrivare un’altra perturbazione.

Intanto per domani, lunedì 4 Settembre, sulle regioni del Nord Italia al mattino tempo prevalentemente asciutto su tutte le regioni con qualche nube in più al Nord Ovest associata a brevi o deboli fenomeni sulla Liguria. Nel pomeriggio poche variazioni di rilievo con locali o brevi rovesci tra Veneto e Friuli, ampie schiarite altrove. In serata persistono condizioni di clima asciutto ovunque con ampie schiarite alternate a locale e innocua nuvolosità.

Al Centro Italia al mattino stabilità prevalente su tutti i settori con innocue nubi in transito e clima asciutto. Nel pomeriggio persistono nubi sparse su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo salvo locali rovesci sull’Appennino laziale. In serata nessuna variazione di rilievo con clima asciutto un po’ ovunque.

Al Sud e sulle Isole al mattino cieli poco o parzialmente nuvolosi con locali addensamenti in più attesi sulla Sardegna occidentale associati a brevi e locali piogge, altrove il clima si manterrà asciutto. Nel pomeriggio locali piogge attese sull’Appennino meridionale di Calabria e Basilicata, tempo più stabile altrove con schiarite sempre più ampie. In serata cieli poco o parzialmente nuvolosi ovunque clima asciutto.

Temperature minime in calo al Centro-Sud, massime in aumento su tutta l’Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version