Site icon Corriere Nazionale

Mens Sana, parla Cepic: “Felicissimo per questa opportunità, darò il massimo”

cepic mens sana basket

Janko Cepic al raduno della Mens Sana

L’ala montenegrina della Soundreef si racconta al sito ufficiale del club

Cepic al raduno della Mens Sana

SIENA – Un sorriso contagioso e tanta voglia di imparare per diventare un campione come quelli che lo hanno preceduto alla Mens Sana Basket. Si potrebbe sintetizzare così la nuova stagione in biancoverde che si appresta a vivere Janko Cepic, ala montenegrina classe 1999, sulla quale la società ha deciso di investire molto, facendogli firmare un triennale. “Mi ha fatto davvero molto piacere perché la Mens Sana è una società con una grande storia ed è un onore poterne fare parte. È uno stimolo in più a fare sempre meglio” spiega.

Cepic, che quest’anno è stato aggregato in pianta stabile alla prima squadra, in estate ha disputato con la Nazionale Under 18 del suo Paese i recenti campionati Europei in Slovacchia. Un altro tassello nel percorso di crescita del mancino arrivato dal Kk Primorje che ha accumulato finora esperienze – in maglia biancoverde – con l’Under 18 e l’Under 20. “È stata una grande esperienza: giocare con i migliori classe ’99 del panorama europeo mi è servito anche per capire cosa devo migliorare” racconta Janko.

Per te è iniziata un’altra stagione a Siena. Le tue prime impressioni?

“Sono veramente molto contento di essere ancora qui e per questa opportunità di stare con i senior. Darò il massimo anche se sono consapevole del fatto che dovrò crescere ancora per dimostrare di poter stare a questo livello”.

Nell’amichevole contro Rieti hai giocato minuti importanti e realizzato anche 4 punti. Cosa ti aspetti dalla prossima stagione a livello personale?

“Il minutaggio conta fino a un certo punto visto che sono uno dei più giovani del roster. È chiaro che spero di giocare il più possibile ma intanto anche solo la possibilità di continuare ad allenarmi con la prima squadra come ho fatto l’anno scorso è una grande soddisfazione. Mi servirà soprattutto per crescere a livello fisico: so che è un aspetto che devo migliorare”.

Sei contento dell’arrivo a Siena del tuo connazionale e amico Marko Simonovic?

“Certo, per me ormai è come un fratello. Sono quattro anni che giochiamo insieme nelle giovanili della Nazionale del Montenegro. È un giocatore molto forte, che ha tanta voglia di lavorare”.

Gli hai già dato qualche consiglio?

“Sì, gli ho detto che la città è bellissima e che qui l’ambiente è fantastico. Anche lui però lo sa: il nome Mens Sana Basket dice tutto”.

Come ti sei avvicinato alla pallacanestro?

“Ho iniziato a 5 anni grazie a mio fratello che ha giocato nella Nazionale Under 20 del Montenegro. Ora però ha smesso e ha deciso di studiare”.

Sappiamo che anche te dovrai riaprire i libri per gli esami di riparazione…

“Matematica e Chimica. Comunque ho studiato dopo l’Europeo nel poco tempo che ho avuto. Sono pronto”

Single o fidanzato?

“Per le donne c’è sempre tempo…”

Il tuo idolo cestistico?

“Nemanja Bjelica, anche se è serbo. Mi piace molto il suo modo di giocare

Cosa ti senti di dire ai tifosi della Mens Sana?

“Li saluto tutti e spero che ci stiano vicini come hanno sempre fatto. Ci vediamo al PalaEstra”.

Exit mobile version