Site icon Corriere Nazionale

Torna Domenica al museo: il 3 settembre ingresso gratuito

Torna domenica al museo

Si potranno visitare gratuitamente oltre 400 luoghi della cultura lungo la Penisola

Luoghi della cultura statali a ingresso gratuito il prossimo 3 Settembre

ROMA – Domenica 3 settembre torna la domenica gratuita nei musei e nei siti archeologici statali. Una giornata di festa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo a cui aderiscono molti musei statali e luoghi della cultura in tutta Italia.

Con Domenica al museo è previsto l’ingresso gratuito nei musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali la prima domenica di ogni mese. Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’ultima lo scorso 6 Agosto, e il record d’ingressi registrato nel primo semestre del 2017, c’è grande attesa anche per l’appuntamento di domenica prossima.

In vigore dal luglio del 2014, la Domenica al museo ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali.

Dagli Scavi di Pompei al Colosseo, dagli Uffizi di Firenze alle Gallerie dell’Accademia di Venezia, dalla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma al Museo Capodimonte di Napoli, sono oltre 420 i musei che aderiscono all’iniziativa.

Su www.beniculturali.it tutte le informazioni, gli orari e i luoghi aperti gratuitamente domenica 3 settembre per Domenica al museo.

Exit mobile version