Site icon Corriere Nazionale

La Francia si mobilita per Maelys, la bimba scomparsa a un matrimonio

Maelys De Araujo bambina scomparsa matrimonio francia

Maelys De Araujo è scomparsa nella notte tra sabato 26 e domenica 27 Agosto

Le ricerche vanno avanti da domenica: aperta un’inchiesta per rapimento

L’appello lanciato dalla polizia francese

GRENOBLE – La Francia si è mobilitata per la scomparsa di Maelys De Araujo, una bambina di 9 anni di cui non si hanno più notizie dalla notte tra sabato e domenica. La piccola è sparita nel nulla a Pont-de-Beauvoisin, nel Dipartimento dell’Isère, mentre si trovava ad una festa di matrimonio.

Le ricerche sono partite subito e l’intera zona è stata perlustrata anche con l’ausilio di un elicottero ma la polizia francese non ha trovato alcuna traccia di Maelys.

Per questo 48 ore fa è stata aperta un’inchiesta per rapimento, mentre le ricerche da parte di decine di poliziotti e volontari proseguono senza sosta nell’area del salone dove si è tenuta la festa di matrimonio. Un locale situato in mezzo a un bosco, circondato da fitta vegetazione che sta rendendo ancora più difficili le ricerche mentre in tutto il Paese si moltiplicano gli appelli sui social network.

La prefettura di Grenoble, che ha messo a disposizione di eventuali testimoni un numero di telefono (0476370017), ha spiegato che la piccola è scomparsa attorno alle 3 di notte e la famiglia, dopo un’ora circa, ha dato l’allarme.

Il procuratore di Bourgoin-Jallieu, Dietlind Baudoin, in una conferenza stampa ha spiegato che nessuna pista è esclusa, “neppure quella criminale. Non scartiamo neppure l’ipotesi di un incidente ma ci stiamo concentrando su una pista delittuosa o criminale”.

“Coltiviamo la speranza di trovare Maelys nel più breve tempo possibile” ha aggiunto il procuratore come riporta Le Monde nella sua edizione online.

Secondo il colonnello Yves Marzian, comandante di polizia dell’Isère, i cani molecolari si sono concentrati nell’area del parcheggio. “Una delle ipotesi è che la bambina sia stata fatta salire su un’auto” ha spiegato.

Exit mobile version