Site icon Corriere Nazionale

Meteo 30 Agosto: sole e caldo moderato sull’Italia

Le previsioni meteo di domani

Le ondata di caldo sono una manna per il turismo balneare

Ultimi giorni di tempo stabile grazie all’anticiclone: dal fine settimana addio estate

Altra giornata all’insegna della stabilità

ROMA – Anche l’ultima ondata di caldo di questa estate è ormai alle spalle mentre la stagione, almeno dal punto di vista meteorologico, si avvia alla conclusione. L’anticiclone resterà sull’Italia almeno fino a venerdì, regalando condizioni meteo all’insegna della stabilità e del caldo moderato.

Nel weekend le ultime uscite dei principali modelli meteo continuano a proporre l’arrivo di una intensa perturbazione sulla Penisola. È atteso l’arrivo di maltempo intenso, con possibili nibifragi, e clima fresco con temperature che potrebbero portarsi anche sotto le medie del periodo.

Intanto per domani, mercoledì 30 Agosto, al Nord sole prevalente al mattino soprattutto sui settori centro-orientali, qualche velatura al nord-ovest. Locali rovesci o acquazzoni pomeridiani sui rilievi alpini di confine centro-occidentali in rapido esaurimento in serata, più soleggiato altrove.

Condizioni di generale stabilità al Centro per tutto l’ arco della giornata sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico.

In Toscana sole prevalente su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio. Cieli sereni anche nel corso della serata salvo innocui addensamenti lungo il settore costiero.

Tempo stabile sulle regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi sia sui settori peninsulari che su quelli insulari.

In Calabria condizioni di tempo stabile e soleggiato al mattino; poco nuvoloso al pomeriggio sui rilievi, ma senza fenomeni di rilievo. Sereno in serata.

Temperature minime in generale diminuzione, massime in lieve aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version