Site icon Corriere Nazionale

Sorteggio fase a gironi Europa League: urna benevola con il Milan

gironi europa league sorteggio oggi

La prima giornata è in programma il 14 settembre. Sorteggio dei sedicesimi l'11 dicembre

Va peggio all’Atalanta che dovrà vedersela con Everton e Lione. Per la Lazio c’è il Nizza

La prima giornata è in programma il 14 settembre

NYON – Dopo la Champions League anche l’Europa League ha definito i gironi della prima fase della prossima edizione.

Tre le italiane che affronteranno la competizione: ad Atalanta e Lazio si è aggiunto ieri il Milan che nello spareggio playoff ha eliminato i macedoni dello Shkendija. Dopo il 6-0 dell’andata a San Siro i rossoneri hanno vinto 1-0 anche a Skopje con gol di Cutrone e si sono qualificati alla fase a gironi di Europa League.

L’urna di Nyon è stata benevola con la squadra di Montella, inserita nel gruppo D con Austria Vienna, i croati del Rijeka e i greci dell’AEK Atene. I gialloneri del Pireo sono stati capaci di eliminare nello spareggio playoff il Club Bruges mentre anche gli austriaci si sono qualificati nel doppio confronto con l’Osijek. Il Rijeka, squadra di Fiume, in Croazia, “scende” invece in Europa League dopo l’eliminazione nei playoff di Champions League da parte dell’Olympiacos.

La Lazio, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana contro la Juventus, è stata inserita invece nel gruppo K. Gli avversari dei biancocelesti saranno il Nizza di Balotelli e Sneijder, eliminato dal Napoli agli spareggi di Champions, i belgi dello Zulte Waregem e gli olandesi del Vitesse.

Il compito più difficile sarà senza dubbio quello dell’Atalanta, che è stata inserita nel gruppo E. I bergamaschi dovranno affrontare l’Everton di Rooney e il Lione, semifinalista nella scorsa stagione di Europa League. La quarta squadra del raggruppamento è l’Apollon Limassol, club cipriota.

Exit mobile version