Site icon Corriere Nazionale

Sorteggi fase a gironi Champions League: urna amara per le italiane

sorteggi gironi champions league

Sorteggiati i gironi della Champions League 2017/2018

La Juventus pesca il Barcellona. Anche Roma e Napoli non sorridono

I gironi della Champions League 2017/2018

NYON – Sorteggiati i gironi della prima fase della prossima Champions League e per le tre italiane qualificate (Juventus, Roma e Napoli) l’urna non è certo benevola.

A partire proprio dai bianconeri che nel gruppo D dovranno vedersela con il Barcellona, privo di Neymar finito al Paris Saint Germain ma comunque voglioso di riscattare l’eliminazione dello scorso anno. La squadra di Allegri dovrà vedersela in un doppio confronto anche con Sporting Lisbona e Olympiacos. Portoghesi e greci si sono qualificati alla fase a gironi attraverso gli spareggi playoff.

Compito ancora più arduo quello della Roma del nuovo tecnico Di Francesco che è stata inserita nel gruppo C. I giallorossi hanno pescato il Chelsea di Antonio Conte, l’Atletico Madrid di Simeone e gli azeri del Qarabag.

Compito difficile anche per il Napoli che se vorrà accedere agli ottavi di Champions League dovrà arrivare nelle prime due posizioni del gruppo F. Gli avversari sono di tutto rispetto: il Manchester City di Pep Guardiola, gli ucraini dello Shaktar Donetsk e gli olandesi del Feyenoord.

Per quanto riguarda gli altri gironi sorteggiati oggi a Nyon, nel gruppo B spicca la sfida tra Bayern Monaco e PSG mentre il gruppo G appare il più equilibrato. Tra Monaco, Porto, Besiktas e Lipsia si preannuncia battaglia.

Infine, i campioni in carica del Real Madrid sono stati inseriti nel gruppo H con Borussia Dortmund, Tottenham e Apoel Nicosia.

Exit mobile version