Meteo 25 Agosto: inizia la settima ondata di caldo africano


Temperature in ulteriore risalita su tutta la Penisola nei prossimi giorni

previsioni meteo di domani venerdì 25 agosto 2017 weekend nuova ondata di caldo quanto durerà
Il caldo durerà per tutta la terza decade di Agosto

ROMA – Sarà ricordata per il grande caldo questa estate 2017 che anche nelle sue battute finali continua a regalare condizioni meteo estreme.

Il weekend si aprirà infatti con l’arrivo della settimana ondata di caldo africano stagionale. Ma quanto durerà? Il meteo dei prossimi giorni non vedrà variazioni di rilievo, con l’anticiclone che porterà condizioni di tempo stabile salvo qualche isolato temporale pomeridiano sulle Alpi e sulle zone interne del Centro. Il caldo dovrebbe persistere almeno fino all’inizio di Settembre, quando potrebbero arrivare le tanto attese piogge a spezzare l’afa.

Intanto per domani, venerdì 25 Agosto, tempo generalmente stabile e soleggiato al Nord Italia per tutto l’arco della giornata salvo innocui addensamenti nuvolosi al mattino. Tempo stabile anche al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi eccetto isolati temporali pomeridiani sui settori alpini di confine.

Giornata all’insegna dalla generale stabilità sulle regioni centrali con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo isolati acquazzoni sull’ appennino Abruzzese.

In Toscana tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi specie sulle aree interne, ma senza fenomeni di rilievo. Sereno in serata.

Giornata caratterizzata dal tempo prevalentemente stabile al Sud con sole prevalente su tutte le regioni. In Calabria giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio; cieli sereni anche nel corso della serata.

Temperature in leggero aumento ovunque.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.