Site icon Corriere Nazionale

Lega Pro nel caos: AIC conferma lo stato di agitazione

lega pro associazione italiana calciatori protesta motivi

La riunione dei rappresentanti di Lega Pro tenutasi oggi a Milano

Altra fumata nera: prosegue la protesta dell’Associazione Italiana Calciatori

La riunione dei rappresentanti di Lega Pro tenutasi oggi a Milano

MILANO – A pochi giorni dal via della stagione 2017/2018 del campionato di Lega Pro regna ancora il caos dopo.

L’A.I.C., l’Associazione Italiana Calciatori, a seguito della riunione dei rappresentanti di Lega Pro tenutasi oggi a Milano, ha confermato lo stato di agitazione della categoria.

Tra i motivi della protesta, come si legge in una nota dell’Associazione, c’è il fatto che “nonostante gli sforzi profusi in ordine alla risoluzione delle varie problematiche inerenti l’attività lavorativa dei calciatori militanti in Lega Pro, ancor oggi permane l’impossibilità di trovare una soluzione su diversi punti”.

Ecco di seguito i nodi non ancora sciolti secondo l’AIC:

“Alla luce di quanto sopra, l’A.I.C. è fermamente convinta della possibilità di poter trovare soluzioni condivise ai problemi della categoria, con un intervento definitivo e risolutorio, anche del Presidente Federale, in modo da permettere il regolare inizio del campionato di Lega Pro 2017/2018” conclude l’Associazione.

Lo stato di agitazione era stato proclamato lo scorso 10 Agosto alla luce delle decisioni emerse nel corso dell’ultimo Consiglio Federale (mancati ripescaggi, spostamento del controllo sui pagamenti degli stipendi). L’A.I.C. si era riservata nell’occasione la possibilità di valutare, insieme ai propri associati, le opportune iniziative di protesta da intraprendere in vista dell’inizio del campionato.

Exit mobile version