Site icon Corriere Nazionale

Attentato a Barcellona: ucciso a Subirats il terrorista in fuga

attentato barcellona terrorista ricercato subirats mossos d'esquadra

A Subirats, dove è stato ucciso l'attentatore di Barcellona, sono arrivati anche gli artificieri

Secondo i media spagnoli si tratta di Younes Abouyaaqoub: indossava una cintura esplosiva

Le foto segnaletiche del ricercato

SUBIRATS – Younes Abouyaaqoub, uno degli attentatori di Barcellona, è stato ucciso dai Mossos d’esquadra, la polizia catalana, nella cittadina spagnola di Subirats.

Il 22enne, ritenuto l’autore materiale della strage lungo la Rambla a Barcellona, che ha provocato 15 morti e più di 100 feriti, era ricercato da giorni.

Secondo i media spagnoli Younes Abouyaaqoub è stato riconosciuto da un passante a Subirats, municipio a circa 50 chilometri da Barcellona, e dopo l’intervento della polizia è stato ucciso. Il componente della cellula terroristica, sempre secondo fonti spagnole, avrebbe indossato una cintura esplosiva.

Poco dopo le 17 i Mossos d’esquadra, che avevano diffuso nelle ore precedenti le foto del ricercato, hanno aperto il fuoco e ucciso il terrorista a Vilafranca del Penedès. Fonti non ancora confermate dalla polizia hanno riferito che il 22enne avrebbe gridato “Allauh Akbar” (Allah è grande) in strada prima di essere raggiunto da colpi di arma da fuoco. Sul posto sono arrivati anche gli artificieri che con un robot stanno controllando il contenuto di un borsone.

Proprio stamani la polizia catalana aveva diffuso tre foto del terrorista mentre si allontana dalla Rambla a piedi, con indosso gli occhiali da sole, attraverso il mercato de La Boqueria. Si tratta del punto nel quale il furgone utilizzato per compiere la strage si è schiantato contro un’edicola dopo avere travolto la folla. Alla guida ci sarebbe stato proprio Younes Abouyaaqoub.

Exit mobile version