Site icon Corriere Nazionale

Europa sotto attacco: un attentato anche a Turku

attentato turku finlandia terrorismo wuppertaler polizia morti

La polizia finlandese sta dando la caccia ai complici dell'attentatore

Nella città finlandese due morti e almeno 8 feriti. Terrore anche nella cittadina tedesca di Wuppertaler

La polizia finlandese sta dando la caccia ai complici dell’attentatore (foto Twitter)

TURKU – L’Europa è sotto attacco da parte del terrorismo di matrice jihadista. Dopo il terribile attentato di Barcellona e quello sventato di Cambrils, sempre in Spagna, oggi nel Vecchio Continente sono stati messi a segno altri due attentati.

Il più grave, al momento, è quello messo a segno a Turku, città finlandese, dove è entrato in azione un attentatore armato di coltello con il quale ha colpito i passanti in una piazza.

L’uomo, di cui non sono state fornite le generalità, è stato ferito dalla polizia, che gli ha sparato alle gambe, ed è stato portato in ospedale.

Secondo diverse testimonianze non ancora confermate dalla polizia di Turku l’attentatore non avrebbe agito da solo e ci sarebbero almeno due complici in fuga. Il bilancio, al momento, è di due morti e 8 feriti come hanno riferito le autorità finlandesi.

In un video del momento dell’attacco, pubblicato sui social network, si sente l’attentatore gridare “Allahu Akbar”.

L’altro attacco è avvenuto a Wuppertal, cittadina tedesca non distante da Dusseldorf, nel Nordreno-Westfalia. Anche in questo caso l’assalitore armato di coltello ha ucciso una persona e ne ha ferita un’altra prima di darsi alla fuga. Secondo la DPA la polizia tedesca non ha escluso la pista terroristica.

Exit mobile version