Site icon Corriere Nazionale

Tragedia in mare a Ischia: morti istruttore sub e allieva di 13 anni

ischia sub immersione morti vigili del fuoco

Secondo le prime ricostruzioni i due sub potrebbero aver perso l'orientamento per il fondale fangoso della grotta

I corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Secondo le prime ricostruzioni i due sub potrebbero aver perso l’orientamento per il fondale fangoso della grotta

ISCHIA – Un istruttore sub e una sua allieva di 13 anni sono morti nelle acque tra l’isolotto di Vivara e Ischia nella zona della Secca delle Formiche, nel parco marino “Il Regno di Nettuno”.

L’immersione è stata fatale per Antonio Emanato, 44 anni, titolare del “Sea World”, un Diving Center di Baia, una frazione di Bacoli, nel Napoletano, e una sua allieva di 13 anni.

I due, secondo le ricostruzioni della Guardia Costiera, si sono immersi ieri mattina per esplorare una grotta ma poco dopo mezzogiorno il Diving Center, non vedendoli riemergere, ha lanciato l’allarme.

Sul posto sono arrivati anche gli speleosub dei Vigili del Fuoco che hanno individuato e recuperato il corpo senza vita dell’istruttore sub.

Le ricerche della 13enne sono andate avanti fino a ieri sera, quando i sub dei Vigili del Fuoco hanno localizzato nella grotta il corpo purtroppo senza vita della ragazza dispersa.

Il corpo dell’istruttore è stato messo a disposizione del medico legale per l’esame esterno disposto dalla magistratura. L’attrezzatura utilizzata dai due per la tragica immersione è stata sequestrata.

Exit mobile version