Site icon Corriere Nazionale

Meteo 14 Agosto: l’anticiclone riporta sole e caldo sull’Italia

Le previsioni meteo di domani

Caldo senza eccessi la prossima settimana

Per il Ponte di Ferragosto temperature di nuovo in aumento ma senza arrivare a valori record

Tempo stabile e tanto sole sull’Italia

ROMA – Il lungo Ponte di Ferragosto sarà segnato da condizioni meteo all’insegna del sole e del caldo in graduale aumento su tutta l’Italia. L’intensa fase di maltempo che ha interessato la nostra Penisola lascia spazio infatti ad un generale miglioramento su tutte le regioni con la rimonta dell’alta pressione. Le temperature nei prossimi giorni tenderanno ad aumentare ma si manterranno gradevoli di giorno e leggermente al di sotto della media stagionale durante le ore notturne.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo, la situazione sull’Italia manterrà caratteristiche estive almeno fino alla fine della seconda decade del mese di Agosto.

Intanto per domani, lunedì 14 Agosto, sulle regioni del Nord Italia al mattino bel tempo sulle pianure, maggiori addensamenti lungo l’arco alpino. Nel pomeriggio possibili locali piogge sull’arco alpino più asciutto altrove. In serata addensamenti anche compatti sulle Alpi ove non si escludono residui fenomeni al Nord Ovest, tempo stabile sulle altre zone con ampie schiarite.

Tempo stabile e sole prevalente al Centro Italia sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Nel pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato ad eccezione di qualche nube sparsa ma innocua sull’Appennino. In serata ancora cieli prevalentemente sereni con tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne appenniniche.

Al Sud e sulle Isole al mattino soleggiato e stabile sia sulle coste che sulle zone interne. Nel pomeriggio ancora tempo stabile con sole prevalente salvo qualche addensamento sparso sulla Calabria interna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsualri che su quelli Insulari, con ampi spazi di sereno ovunque.

Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo da Nord a Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version