Meteo 26 Luglio: piogge e fresco arrivano anche al Centro-Sud


Calo delle temperature sulle regioni meridionali, più stabile e asciutto al Nord

previsioni meteo di domani mercoledì 26 luglio 2017 piogge maltempo
Un po’ di refrigerio anche al Centro-Sud

ROMA – La perturbazione atlantica che ha portato piogge e una generale rinfrescata si sposterà verso il Centro-Sud, lasciando spazio ad un generale miglioramento sulle regioni settentrionali.

Temperature in ulteriore calo sull’Italia: le massime potrebbero localmente non superare i +30°C. Nei prossimi giorni, sul fronte meteo l’instabilità continuerà a tenerci compagnia almeno fino a giovedì, quando poi è previsto il ritorno dell’anticiclone. Le temperature riprenderanno a salire, riportandosi anche al di sopra delle medie del periodo.

Intanto per domani, mercoledì 26 Luglio, giornata all’insegna della generale stabilità al Nord Italia salvo qualche isolato acquazzone sparso sulle Alpi orientali e sul delta del Po. Cieli irregolarmente nuvolosi sui restanti settori con addensamenti anche compatti alternati a maggiori schiarite.

Condizioni di tempo instabile al Centro, con rovesci e temporali intensi soprattutto a partire dal pomeriggio sia sulle zone interne che verso l’Adriatico. Tempo più asciutto sulle coste tirreniche ma con nubi sparse.

In Toscana tempo stabile al mattino con sole prevalente su gran parte del territorio; locali rovesci al pomeriggio sulle aree interne, più asciutto lungo la costa e sull’Alta Toscana. Tempo stabile in serata su tutto il territorio.

Rovesci e temporali saranno i protagonisti sulle regioni meridionali, con fenomeni anche intensi soprattutto sui settori Peninsulari, più stabile sulle Isole Maggiori con ampie schiarite. Acquazzoni in generale esaurimento a partire dalla nottata.

In Calabria condizioni meteo di instabilità al mattino lungo la costa tirrenica con locali rovesci, più asciutto sui restanti settori. Acquazzoni anche intensi al pomeriggio sempre sulla costa tirrenica, sulla Sila e sui settori settentrionali. Fenomeni in esaurimento in nottata.

Temperature massime generalmente stazionarie, minime in diminuzione su tutta Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.