Meteo 25 Luglio: il maltempo porta piogge e fresco


Temperature in ulteriore calo dopo la quarta ondata di caldo africano

previsioni meteo di domani martedì 25 luglio 2017 maltempo fresco
Temperature giù e clima fresco almeno fino a giovedì

ROMA – Un’area depressionaria in discesa dal Nord Atlantico porterà nei prossimi giorni una fase di tempo più instabile con piogge e temporali sparsi e clima più fresco. Le condizioni meteo, che negli ultimi giorni sono state caratterizzate da caldo e afa, dunque cambieranno. L’instabilità interessera la Penisola fino a Giovedì, poi per i modelli meteo è possibile una nuova rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo. L’inizio di Agosto potrebbe vedere dunque una nuova espansione dell’anticiclone con caldo molto intenso.

Intanto per domani, martedì 25 Luglio, condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni settentrionali, salvo qualche rovescio e temporale in formazione al pomeriggio sulle Alpi in estensione verso le pianure orientali in serata e in nottata.

Rovesci e temporali sparsi al Centro Italia con fenomeni anche intensi sia nelle ore diurne che poi in serata. Le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi solamente a partire dalla notte, con cieli comunque irregolarmente nuvolosi.

In Toscana locali piogge al mattino e al pomeriggio sulle aree interne centro meridionali, sereno o poco nuvoloso altrove. Tempo asciutto in nottata su tutti i settori.

Giornata con tempo in progressivo peggioramento al Sud, con fenomeni sparsi sui settori Peninsulari ad iniziare dal pomeriggio. Anche in serata le precipitazioni interesseranno Campania, Molise, Puglia e Basilicata, mentre sulle altre zone i cieli rimarranno sereni.

In Calabria tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio su tutti i settori salvo locali addensamenti lungo la costa tirrenica, ma senza fenomeni di rilievo. Sereno o poco nuvoloso anche in serata.

Temperature in generale diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.