Site icon Corriere Nazionale

Con Dinamobike caffè gratis a chi produce energia pedalando

Caffè, la moka cede il passo a cialde e capsule

Parte il progetto per promuovere la mobilità sostenibile e aiutare l’ambiente

Il progetto sarà presentato venerdì a Roma

ROMA – Un caffè gratis a chi produce energia pedalando. È quanto prevede il progetto Dinamobike, reso possibile grazie ad un accordo siglato tra EMC TV e Codacons, in collaborazione con Enel, Nissan, Telepass, e il circolo sportivo Paolo Rosi del Comune di Roma.

Nella Capitale arriverà così una iniziativa accolta con gran successo a Parigi, che vedrà i cittadini impegnati a produrre energia pedalando, ottenendo in cambio un caffè gratis.

Il progetto Dinamobike, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e da Roma Capitale, con la partecipazione di Enel e Nissan mira alla promozione della mobilità sostenibile e ad incentivare le fonti rinnovabili, coinvolgendo direttamente gli utenti i quali, pedalando su apposite biciclette, produrranno Watt attraverso cui pagare il caffè all’interno del locale “Spazio Tiziano”.

Qui, venerdì 7 luglio, saranno allestite apposite “dinamo-bike” in grado di produrre energia e si terrà la presentazione alla quale prenderà parte il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. Nell’occasione sarà inoltre presentato il primo prototipo di botticella elettrica destinato a sostituire a Roma le carrozze turistiche trainate da cavalli.

Dal 7 al 9 Luglio, presso “Spazio Tiziano” a Roma, i cittadini avranno l’opportunità di mettersi in sella a delle biciclette “dinamo” per produrre energia e aggiudicarsi una ricompensa grazie alla formula pedalata-brunch. Una iniziativa, quella di Dinamobike, volta a sensibilizzare gli utenti sull’importanza della mobilità sostenibile e delle fonti di energia pulite e rispettose dell’ambiente.

Exit mobile version