Meteo 25 Giugno: le piogge portano una rinfrescata al Nord


Ancora caldo e afa al Centro-Sud con temperature in ulteriore aumento

previsioni meteo domani domenica 25 giugno 2017
Il caldo non molla la presa al Centro-Sud

ROMA – Dopo giorni di caldo e afa intensi la situazione meteorologica in Italia sta per cambiare. Ad essere interessate dalle piogge, però, saranno solo le regioni del Nord mentre al Centro e al Sud l’anticiclone farà ancora la voce grossa. Le temperature tenderanno a subire un ulteriore rialzo con valori fino a +38°C attesi in diverse aree. Qualche temporale tenderà a svilupparsi sui rilievi alpini e appenninici poi nei prossimi giorni un debole flusso di correnti più instabili porterà maggiore instabilità al Nord, localmente fin verso le pianure.

Intanto per domani, domenica 25 Giugno, condizioni meteo all’insegna dell’instabilità sulle regioni settentrionali. Molte nubi con piogge e temporali diffusi, localmente intensi sui settori centro-orientali, più asciutto sulla Romagna. Nel pomeriggio persiste instabilità diffusa su molte regioni con temporali anche intensi sul Triveneto, asciutto solo sulle coste della Romagna. In serata nuvolosità irregolare con piogge e locali temporali residui su Piemonte e Triveneto, più asciutto altrove.

Al Centro al mattino tempo stabile e sole prevalente su tutte le regioni salvo locali addensamenti sulla Toscana. Nel pomeriggio instabilità in aumento sull’Appennino e valli di Umbria e Marche con locali rovesci in estensione ai settori adriatici. In serata residue piogge tra Marche e Abruzzo, generale stabilità altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole al mattino condizioni meteo con sole prevalente e generale stabilità su tutti i settori. Nel corso del pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile salvo qualche rovescio in Appennino. In serata cieli in prevalenza sereni con qualche nube sulle zone interne, residue piogge solo sul Molise.

Temperature minime e massime in diminuzione al Nord, stazionarie o in rialzo al Centro e al Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.