Site icon Corriere Nazionale

Il primo high street food al Lingotto Fiere

Firmato Igles Corelli al Gourmet Food Festival: 17-19 novembre

La cucina di Igles Corelli, lo chef stellato del ristorante Atman di Lamporecchio, con “Mercerie” al Gourmet Food Festival  dal 17 al 19 novembre, al Lingotto Fiere Torino. Una tre giorni -nata da una collaborazione tra GL events Italia, e Gambero Rosso- dedicata ai foodies, agli amanti dei prodotti enogastronomici di qualità e agli operatori interessati ad avviare nuovi contatti professionali .

Nel ricco palinsesto della manifestazione non potevano mancare l’arte dell’assaggio e la spettacolarizzazione del cibo, ed è in queste due sezioni che Igles si inserisce con Mercerie, progetto che da Settembre  del 2017 sarà in via permanente a Roma, nel locale di  Piazza di Torre Argentina, e che propone un progetto innovativo: il nuovo concept dell’alta cucina che diventa high street food, per svincolarsi dai limiti del servizio a tavola e farsi “easy”, senza perdere l’eccellenza del gusto e del design. Resident chef sarà Alessandro Candiano, che ha già affiancato Igles in numerosi progetti di cucina gourmet.

“Con questa nuova ambiziosa sfida – spiega lo Chef Corelli – desidero dare il mio contributo ad una ristorazione che, senza rinunciare alla qualità, sia anche veloce e facilmente fruibile e che possa essere apprezzata a Roma come in molti altri locali in giro per il mondo.”

Nella vasta proposta di “Mercerie”, che spazia tra Lasagnette, Palloncini, Praline e Bottoni, Igles ha scelto per il Gourmet Food Festival al Lingotto di Torino le sue Lasagnette e i Bottoni Gelato,  per la degustazione delle sue ricette in formato “finger food”, con un elegante packaging take away.

Exit mobile version