Meteo 21 Giugno: in arrivo anticiclone africano


Temperature in aumento su tutta l’Italia fino a 37 gradi

meteo21 giugno
Sole su tutta la Penisola

ROMA – Domani è presto tempo stabile e soleggiato al Nord al mattino salvo innocui addensamenti nuvolosi sulle Alpi. Al pomeriggio sole prevalente su coste e pianure, locali piogge o rovesci sulle Alpi. Si rinnovano condizioni di tempo stabile in serata e nottata su tutti i settori.

Giornata all’insegna del sole prevalente anche al Centro Italia, con locali addensamenti nuvolosi al pomeriggio solo sull’Appennino e associati locali acquazzoni sull’Abruzzo. Tempo asciutto anche in serata e nottata.

Al Sud invece al mattino sole prevalente sia sui settori peninsulari che insulari del Sud, locali addensamenti nuvolosi al pomeriggio sulla Sila e settori interni peninsulari con isolati fenomeni associati. Tempo stabile anche in serata e nottata.

In arrivo anticiclone africano

Nei prossimi giorni assisteremo ad un aumento delle temperature sulla nostra Penisola a causa dell’espansione dell’anticiclone Africano che insiste sull’Europa e sul Mediterraneo Centro Occidentale. A partire dalla giornata di oggi, sono attese condizioni meteo stabili con sole prevalente salvo locali acquazzoni pomeridiani sui settori alpini e appenninici. Le temperature nei prossimi giorni raggiungeranno i +35/37° e anche il tasso di umidità tenderà ad aumentare.

Per tutti gli aggiornamenti seguite il sito www.centrometeoitaliano.it