Site icon Corriere Nazionale

Londra, furgone piomba sulla gente fuori da una moschea. Un morto

Terrore a Londra

Terrore a Londra

Arrestato un uomo, s’indaga per attacco terroristico

ROMA – A Londra torna l’incubo del terrorismo. nella Questa volta a essere presi di mira sono i fedeli musulmani della moschea di Finsbury Park investiti da un furgone bianco nella notte, subito dopo la preghiera serale del sacro mese di Ramadan.

Il bilancio, al momento, è di un morto accertato e almeno 8 feriti ricoverati in ospedale, di cui tre gravi.

L’uomo alla guida, un 48enne, è stato arrestato dalla polizia che, secondo quanto ha dichiarato la premier Theresa May, indaga sull’accaduto come “un potenziale attacco terroristico“. E’ in programma una riunione di emergenza, ha sottolineato la premier aggiungendo: “Tutti i miei pensieri sono con le vittime, con le loro famiglie e con i servizi di emergenza presenti sulla scena dell’incidente”.

Il sindaco di Londra Sadiq Khan, ha condannato il “terribile attacco terroristico contro persone innocenti”. Su Facebook il primo cittadino della capitale britannica ha aggiunto che i suoi “pensieri e le preghiere vanno a tutti i colpiti”.

“In questa fase iniziale non ci sono altri sospetti, tuttavia l’indagine continua”, scrive su Twitter la Metropolitan Police di Londra. La precisazione arriva dopo che diverse testimonianze riportate dai media britannici parlavano di altre persone coinvolte nell’attacco e fuggite dopo lo schianto del furgone.

Exit mobile version