Meteo 13 Giugno: sole e caldo dominano sull’Italia


Clima tipicamente estivo sulla Penisola con massime fino a +35°

previsioni meteo di domani martedì 13 giugno 2017
Temperature stazionarie o in aumento

ROMA – Un campo di alta pressione di origine africana si espande ulteriormente sul Mediterraneo centro-occidentale. La conseguenza è che porterà nei prossimi giorni tempo stabile e piuttosto caldo in Italia. Le temperature sono previste in aumento con punte fino a +34/35 gradi. Sul fronte meteo la settimana proseguirà con tempo stabile, soleggiato e caldo sull’Italia salvo locali fenomeni convettivi sulle Alpi.

Intanto per domani, martedì 13 Giugno, tempo generalmente stabile al Nord Italia con cieli sereni o al più poco nuvolosi specie sui rilievi. Qui non si escludono locali acquazzoni e temporali specie nelle ore pomeridiane, soprattutto sui settori piemontesi e su quelli orientali delle Alpi.

Sole prevalente e condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali ad eccezione di locali addensamenti nuvolosi durante le ore pomeridiane sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo ma senza fenomeni.

In Toscana condizioni di tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori per l’intero arco della giornata su tutto il territorio. Cieli generalmente sereni anche in serata.

Soleggiato e stabile al Sud sia sulle regioni Peninsulari che su quelli Insulari eccetto la presenza di qualche nube sparsa soprattutto sulla Sicilia e sulla Sardegna.

In Calabria condizioni meteo con cieli sereni al mattino con sole prevalente su tutti i settori; stabile anche nel pomeriggio. Tempo asciutto in serata; nubi parse nel corso della notte, ma senza fenomeni.

Temperature senza variazioni di rilievo o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.