Site icon Corriere Nazionale

Alberto Angela ci porta… Stanotte a Venezia

Alberto Angela, venezia

Domani sera su Rai1, un viaggio tra i segreti e le bellezze della Laguna

Alberto Angela in Stanotte a Venezia

ROMA – Alberto Angela in un nuovo, affascinante viaggio notturno. Domani sera su Rai1 (ore 21.20) andrà in onda “Stanotte a Venezia”, una puntata speciale dedicata alla storia, alla cultura, alla tradizione e alle bellezze di Venezia.

Dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro, questa è la volta di Venezia. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova. Un viaggio fra celebri capolavori dell’arte, fra i marmi preziosi e l’oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del ‘700. Alla scoperta di una città unica al mondo che amava raffinatezza, musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Alberto Angela ci porta, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi rosa dell’alba…

Come sempre grandi ospiti per una produzione interamente realizzata dalla Rai in 4K Hdr, con spettacolari riprese da droni, elicottero, effetti visivi, minifiction. Tutto al servizio di una grande operazione culturale di Rai1.

Exit mobile version