Meteo 4 Giugno: peggiora sulle regioni del Nord Italia


Tempo più stabile e asciutto al Centro e al Sud

previsioni meteo domani domenica 4 giugno 2017
Temperature massime in calo sulle regioni settentrionali

ROMA – Il fine settimana del ponte del 2 Giugno si chiuderà con tempo via via più instabile al Nord, dove domani i fenomeni potranno anche raggiungere le pianure. Le condizioni meteo attese per le prossime ore vedono infatti un lento e progressivo peggioramento a partire dai settori nord occidentali. Una perturbazione atlantica porterà piogge, temporali e aria fresca mentre al Centro e al Sud il tempo continuerà ad essere all’insegna della stabilità.

Intanto per domani, domenica 4 Giugno 2017, al Nord Italia al mattino condizioni meteo con tempo instabile sulle Alpi centrali e occidentali con piogge sparse e nubi compatte. Altrove clima più asciutto con cieli nuvolosi o variabili. Nel pomeriggio instabilità diffusa con aquazzoni e temporali; più asciutto su Veneto, Romagna e Liguria. In serata persistono condizioni di generale instabilità e maltempo su quasi tutte le regioni.

Al Centro al mattino cieli generalmente sereni o poco nuvolosi, locali addensamenti tra alta Toscana e Umbria settentrionale. Nel corso delle ore pomeridiane nubi in aumento nelle zone interne ma senza fenomeni di rilievo. In serata persistono condizioni di generale stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi.

Cieli sereni al Sud e sulle Isole salvo maggiori addensamenti in Sardegna. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone interne peninsulari e in Sicilia, ma senza fenomeni di rilievo. In serata nessuna variazione di rilievo, con clima asciutto e ampie schiarite ovunque.

Temperature minime in rialzo su tutta la Penisola, massime in calo al Nord e in rialzo al Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.