Site icon Corriere Nazionale

Meteo 2 Giugno: il ponte inizia con tempo stabile e sole

previsioni meteo domani sole caldo

Clima estivo sull'Italia

Possibili temporali pomeridiani sull’arco alpino e zone interne appenniniche

Temperature minime in diminuzione

ROMA – L’estate meteorologica è iniziata con l’anticiclone che regala ancora clima caldo e prevalenza di tempo stabile.

Sul fronte meteo il ponte del 2 Giugno, Festa della Repubblica, sarà ancora all’insegna della stabilità. Non mancheranno però acquazzoni e temporali in sviluppo nelle ore pomeridiane sulle Alpi e sui settori interni appenninici. Secondo i modelli meteo, poi, nei prossimi giorni l’anticiclone andrà man mano affievolendosi e lascerà spazio all’ inserimento di un campo di bassa pressione. La prima settimana del mese potrebbe vedere dunque il ritorno del maltempo con temperature in calo specie al Centro-Nord.

Intanto per domani, venerdì 2 Giugno 2017, tempo stabile e soleggiato al mattino su tutte le regioni settentrionali. Acquazzoni e temporali anche intensi nelle ore pomeridiane su Alpi e Appennini in locale sconfinamento sulle pianure piemontesi. Poco nuvoloso sugli altri settori e senza precipitazioni.

Al Centro condizioni meteo con tempo stabile al mattino con addensamenti a tratti anche compatti su Marche e Abruzzo, sereno sul Tirreno. Locali acquazzoni possibili nelle ore centrali della giornata solo nelle zone interne di Marche e Abruzzo.

In Toscana giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori salvo locali piogge pomeridiane sull’Appennino Tosco-Emiliano. Tempo asciutto in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Tempo prevalentemente stabile sulle regioni meridionali al mattino con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Possibili acquazzoni o temporali al pomeriggio sui settori interni Peninsulari e insulari in rapido esaurimento in serata.

In Calabria tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi; nuvolosità in aumento al pomeriggio su tutti i settori, ma senza fenomeni di rilievo. Nubi sparse anche in serata, ma sempre con tempo asciutto.

Temperature minime in lieve calo, stabili le massime.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version