Site icon Corriere Nazionale

Palermo, alla Kalsa il quartier generale dello spaccio: 13 arresti

Concorso pubblico per l’assunzione di 1.515 allievi agenti della Polizia di Stato: domande dalle ore 00.00 del 5 giugno alle ore 23.59 del 4 luglio

Operazione di Carabinieri e Polizia: da mesi le persone finite in manette rifornivano le piazze del capoluogo siciliano

Arresti e perquisizioni a Palermo: duro colpo allo spaccio di droga che partiva dal quartiere Kalsa

PALERMO – Si muovevano rapidamente rifornendosi spesso di droga ed efffettuando consegne a domicilio in tutta Palermo: dal quartiere Brancaccio all’Arenella, dallo Zen a Bonagia, sino ad arrivare in provincia.

Per questo 13 persone sono state oggi arrestate nel capoluogo siciliano da Polizia e Carabinieri su ordine del Giudice per le indagini preliminari.

L’attività di spaccio, soprattutto relativa ad hashish e marijuana, è stata documentata dagli investigatori a partire da Settembre 2015 e sino a tutto il 2016.

Nel corso delle indagini, concluse oggi con gli arresti, i poliziotti del Commissariato “Oreto –Stazione” e i carabinieri della Compagnia “Monreale” hanno documentato i ruoli delle persone coinvolte nell’associazione a delinquere ed i loro legami, anche familiari, con esponenti delle cosche della zona.

Le indagini hanno messo in luce l’estrema mobilità degli indagati che, dal quartiere Kalsa, rifornivano di droga le molte “piazze” di spaccio della città, arrivando anche nei comuni jatini di San Giuseppe Jato, Partinico ed Altavilla Milicia sino ad arrivare a Partinico e Montelepre.

Nei mesi in cui gli investigatori hanno ricostruito la rete criminale, hanno arrestato in flagranza almeno 7 persone per spaccio ed altre 3 per evasione dagli arresti domiciliari. Questi ultimi, incuranti della possibilità dei controlli della polizia giudiziaria gestivano le relazioni con i complici, fuori dalle loro abitazioni concedendosi anche lo svago di partitelle a calcio con gli amici.

Exit mobile version