Meteo 21 Maggio: le piogge si spostano al Centro-Sud


Torna il sereno al Nord e sulle regioni tirreniche

previsioni meteo domani domenica 21 maggio
Temperature minime in calo e massime in risalita al Centro-Nord

ROMA – Ilweekend, iniziato all’insegna del maltempo al Centro-Nord, si concluderà con un deciso miglioramento sulle regioni settentrionali e centrali tirreniche. Le piogge si sposteranno invece sulle regioni meridionali e sulle adriatiche. La giornata di domenica sarà dunque caratterizzata da condizioni meteo di instabilità su buona parte del Centro-Sud. La parte conclusiva del mese si presenterà ancora instabile a tratti, alternando fasi di maltempo con periodi più caldi e asciutti.

Intanto per domani, domenica 21 Maggio, sulle regioni settentrionali mattinata con condizioni meteo all’insegna della stabilità su tutte le regioni; addensamenti nuvolosi sulle Alpi occidentali ma senza fenomeni. Nelle ore pomeridiane bel tempo e sole prevalente un po’ ovunque salvo locali o deboli piogge su Alpi altoatesine. In serata nuvoloso al Nord-Ovest, ampie schiarite altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Centro tempo instabile al mattino sull’Adriatico con piogge sparse, sole prevalente sul Tirreno. Nel pomeriggio nuvolosità sparsa si alternerà a locali schiarite su tutte le regioni. In serata residue tempo stabile e prevalentemente sereno.

Al Sud e sulle Isole nel corso della mattinata attese piogge sparse, ampie schiarite sulla Calabria meridionale e isole maggiori. Nel pomeriggio nubi e schiarite su tutti i settori con piogge o locali acquazzoni, stabile solo sulle isole maggiori. In serata tempo più stabile ovunque con locali addensamenti sulle zone peninsulari.

Temperature minime in diminuzione da Nord a Sud, massime stazionarie o in aumento al Centro-Nord.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it