Site icon Corriere Nazionale

New York, auto piomba sulla folla a Times Square: un morto e diversi feriti

auto times square new york oggi

Auto contro la folla a Times Square

Esclusa al momento l’ipotesi terrorismo: l’uomo alla guida sarebbe stato sotto effetto di droghe

I primi soccorsi ai pedoni rimasti feriti (foto Twitter)

NEW YORK – Momenti di paura oggi a New York dove un’auto è piombata sulla folla a Times Square uccidendo almeno una persona e ferendone più di dieci, secondo quanto riportano i media internazionali.

Le autorità americane hanno escluso l’ipotesi che la tragedia avvenuta oggi negli Stati Uniti possa essere un attacco terroristico. “Il caso viene trattato come un incidente e non come un atto terroristico” ha spiegato il New York Police Department.

L’uomo alla guida, rimasto ferito e subito arrestato dalla polizia, si sarebbe messo al volante sotto effetto di droga. Secondo le prime ricostruzioni l’auto ha invaso la corsia di marcia opposta tra la 7th Avenue e 45th Street e a qual punto, lanciata ad alta velocità, ha falciato la folla.

Secondo la Cbs l’uomo che era al volante sarebbe un 26enne originario del Bronx, con precedenti per guida in stato di ebbrezza.

L’incidente si è verificato poco prima di mezzogiorno e sul posto, oltre ai soccorritori, sono arrivati anche il Governatore di New York, Andrew Cuomo, e il sindaco Bill De Blasio.

“Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato subito informato di quanto accaduto a Times Square e continuerà a ricevere aggiornamenti” ha scritto su Twitter il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer.

Exit mobile version