Site icon Corriere Nazionale

Primarie della Lega Nord: Salvini rieletto segretario

salvini lega nord elezioni

Dopo la vittoria alle primarie di Salvini l'ex leader leghista Umberto Bossi pensa di lasciare il partito

Confermato alla guida del Carroccio con più dell’82%. Lo sfidante Fava, sostenuto da Bossi, si ferma al 17,3%

Percentuali “bulgare” per il segretario della Lega

MILANO – Nelle primarie della Lega Nord trionfa Matteo Salvini che è stato rieletto alla segreteria del partito con l’82,7% dei voti. Lo sfidante Giovanni Fava, appoggiato dall’ex leader leghista Umberto Bossi, non è andato oltre il 17,3% .

Le primarie del Carroccio hanno fatto registrare la partecipazione del 56,7% degli aventi diritto ad esprimere la preferenza. Il risultato e la vittoria di Salvini saranno ratificati domenica prossima a Parma, al Congresso federale.

“Abbiamo abbondantemente superato l’80% dei voti! Ora l’obiettivo è mandare a casa Renzi, Alfano, Boschi e Boldrini, bloccare l’invasione clandestina in corso, rilanciare lavoro e speranza in Italia. Se voi siete pronti, IO CI SONO. Insieme si vince!” ha scritto Salvini sul suo profilo Facebook.

“Grazie a tutti coloro che sono venuti a votare. Adesso avanti tutti insieme, uniti come sempre, con la guida sicura del nostro segretario federale Matteo Salvini, che in questi anni ha fatto crescere e ha rafforzato la nostra Lega e adesso ci riporterà al Governo del Paese e alla conquista di maggiori forme di autonomia per la Lombardia ed il Veneto” è stato invece il commento di Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e responsabile organizzazione e territorio del Carroccio.

Deluso, e non poteva essere altrimenti, Umberto Bossi. L’ex leader leghista non ha escluso l’ipotesi abbandonare la Lega.

“Non mollo e non permetterò che il Nord venga tradito per qualche sedia in più. Ci sono tanti fuoriusciti ed espulsi che hanno messo assieme un partito attorno a Bernardelli. Potrei valutare la situazione” ha detto Bossi.

Exit mobile version