Meteo 14 Maggio: nuovo peggioramento al Nord Italia


Nel pomeriggio piogge diffuse sulle regioni settentrionali e lungo l’Appennino centrale

previsioni meteo domani domenica 14 maggio 2017
Massime stazionarie su tutte le regioni

ROMA – Il fine settimana si chiuderà con un nuovo peggioramento che interesserà il Nord Italia. Mentre al Sud le condizioni meteo vedranno ancora sole e clima caldo, dal pomeriggio di domani le piogge torneranno a bagnare le regioni settentrionali. L’instabilità sarà diffusa e riguarderà anche le zone appenniniche del Centro. Più asciutto nel Mezzogiorno. La seconda metà del mese proseguirà poi con momenti di clima più asciutto alternati a flussi di correnti instabili.

Intanto per domani, domenica 14 Maggio, al mattino sulle regioni settentrionali condizioni meteo all’insegna nuvolosità irregolare su tutti i settori con deboli piogge sulle Alpi e sugli Appennini. Nel pomeriggio piogge sparse su gran parte le regioni salvo ampie schiarite sulla Romagna. In serata ancora piogge su molti settori, più asciutto al Nord-Ovest.

Al Centro tempo stabile al mattino su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio locali e brevi rovesci possibili sull’Appennino, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile eccetto su Marche e Abruzzo con residue piogge.

Al Sud e sulle Isole al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con tempo stabile, nubi più compatte sulla Sicilia. Nel pomeriggio ancora condizioni di tempo prevalentemente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni; locali piogge solo su Molise, nubi compatte in transito sulla Sicilia. In serata nuvoloso sulla Sicilia, tempo stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime in calo al Centro-Sud, massime stazionarie lungo tutta la Penisola.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.