Site icon Corriere Nazionale

Zero Days a prezzo speciale negli UCI Cinemas con “Essai”

zero days film

Il documentario di Alex Gibney è basato sulla storia del virus Stuxnet, il futuro delle guerre informatiche

Lunedì 8 Maggio continua in 46 multisale del circuito la rassegna settimanale dedicata ai film di qualità

Il documentario di Alex Gibney è basato sulla storia del virus Stuxnet, il futuro delle guerre informatiche

ROMA – Negli UCI Cinemas continua “Essai”, e il protagonista della rassegna di cinema d’autore sarà Zero Days. Lunedì 8 Maggio nell’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità arriva in sala il documentario diretto dal regista premio Oscar, Alex Gibney (Taxi to the Dark Side; Going Clear: Scientology e la prigione della fede) e distribuito in Italia da I Wonder Pictures.

Zero Days racconta la storia di Stuxnet, un virus informatico in grado di autoreplicarsi scoperto nel 2010 da alcuni esperti. È stato creato con ogni evidenza da Stati Uniti e Israele per sabotare il progetto nucleare iraniano.

Ha però manifestato una criticità inattesa: oltre a colpire il bersaglio stabilito ha iniziato a diffondersi in maniera incontrollata e incontrollabile. Accade così che si sia finito per scoperchiare il vaso di Pandora di una possibile guerra informatica dagli esiti del tutto imprevedibili. A questo si aggiunge la creazione di un programma denominato Olympic Games che origina un virus che può bloccare le infrastrutture di nazioni intere.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro.

Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Dove vedere Zero Days a 5 euro

Di seguito ecco l’elenco delle multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna “Essai”.

UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI RedCarpet Matera.

N.B.: La rassegna all’UCI Pioltello è in programma mercoledì 10 maggio.

Come acquistare i biglietti UCI Cinemas

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con “-FILA+FILM”.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina Facebook ufficiale all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.

Exit mobile version