Site icon Corriere Nazionale

Parigi, sparatoria sugli Champs-Elysées: morti un poliziotto e l’assalitore

parigi sparatoria 20 aprile attacco terroristico

Gli Champs-Elysées sono stati evacuati dopo la sparatoria

Altri due agenti sono rimasti gravemente feriti mentre un uomo armato si sarebbe rifugiato in un garage

L’area della sparatoria, nel cuore di Parigi, è stata evacuata (foto Twitter)

PARIGI – La Francia e la sua capitale, Parigi, ripiombano nell’incubo terrorismo. A pochi giorni dalle elezioni presidenziali poco dopo le 21 c’è stata una sparatoria sugli Champs-Elysées.

Secondo quanto riportano i media francesi uno degli assalitori sarebbe rimasto ucciso mentre un altro sarebbe asserragliato in un garage. Quest’ultima notizia non è stata però ancora confermata dalle autorità francesi.

La Procura di Parigi ha invece confermato che un poliziotto è morto mentre altri due sono rimasti gravemente feriti come riporta Le Monde.

Secondo quanto riferisce Liberation, il ministro degli Interni francese Bruno Le Roux ha spiegato che almeno un assalitore è arrivato in auto sugli Champs-Elysées e ha aperto il fuoco contro tre agenti. Uno è morto raggiunto dalle raffiche mentre gli altri due hanno risposto al fuoco.

Il primo ministro francese Bernard Cazeneuve ha reso omaggio su Twitter al poliziotto rimasto ucciso e agli altri due colleghi, colti di sorpresa mentre erano di pattuglia, e ricoverati in ospedale.

La sparatoria di stasera arriva a due giorni di distanza dagli arresti effettuati dall’anti terrorismo a Marsiglia. Due persone, trovate in possesso di armi ed esplosivi, sono finite in manette perché sospettate di preparare un attentato a uno dei candidati al primo turno delle presidenziali di domenica prossima.

Sulla sparatoria avvenuta stasera di fronte al negozio della catena britannica “Marks & Spencer” indagherà la sezione anti terrorismo, fanno sapere i media francesi.

L’ultimo attacco nella capitale francese risale allo scorso 18 Marzo, all’aeroporto di Orly.

In precedenza, il 3 Febbraio, un uomo armato di machete aveva aggredito dei militari al Carrousel du Louvre, il centro commerciale adiacente al museo parigino.

Exit mobile version