Site icon Corriere Nazionale

A Pasqua e Pasquetta tuffo nell’arte: musei e siti statali non vanno in vacanza

reggia di caserta musei siti archeologici aperture pasqua pasquetta

Sul sito del Ministero dei Beni Culturali tutte le informazioni delle aperture di domenica 16 e lunedì 17 Aprile

Le feste possono trasformarsi in un viaggio alla scoperta di musei e siti archeologici italiani

ROMA – Pasqua e Pasquetta nel segno dell’arte e della cultura, quella italiana. In occasione delle festività, infatti, i musei, le aree archeologiche e i luoghi della cultura statali resteranno aperti.

Una apertura straordinaria in tutta Italia nelle giornate di domenica 16 e lunedì 17 Aprile con i principali musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali che resteranno aperti, rispettando il normale piano orario e tariffario.

Dagli Scavi di Pompei alla Pinacoteca Brera, dal Castello di Miramare di Trieste al Museo Nazionale Archeologico di Napoli, da Paestum agli Uffizi, dal Parco Archeologico di Ostia Antica al Cenacolo Vinciano saranno decine le opportunità per chi si metterà in viaggio.

E ancora, tra le tante possibilità, si potrà scoprire la Reggia di Caserta, il Colosseo, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, i Musei Reali di Torino, ma anche il Museo d’Arte Orientale di Venezia o Castel Sant’Angelo. Senza dimenticare il Museo Archeologico Nazionale di Taranto o quello di Reggio Calabria.

Un lungo fine settimana all’insegna della cultura in cui cittadini e turisti potranno visitare le vaste collezioni dei principali musei italiani.

L’elenco completo e tutte le informazioni delle aperture straordinarie di domenica 16 e lunedì 17 aprile sono disponibili sul sito www.beniculturali.it. Sui social si potrà interagire con l’hashtag #PasquaAlMuseo.

Exit mobile version