Site icon Corriere Nazionale

Negli UCI Cinemas la stagione della Royal Opera House prosegue con Jewels

UCI Cinemas e Nexo Digital portano sul grande schermo la Royal Opera House di Londra

Martedì 11 Aprile in diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese lo splendido balletto in tre atti coreografato da George Balanchine

UCI Cinemas e Nexo Digital portano sul grande schermo la Royal Opera House

ROMA – Prosegue con Jewels, in programma martedì 11 Aprile alle 20.15, la stagione 2016-2017 della Royal Opera House di Londra, distribuita negli UCI Cinemas da Nexo Digital. Una stagione ricca di appuntamenti in diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese che questa settimana avrà come protagonista Jewels, l’opera ispirata alla bellezza delle gemme scintillanti nella vetrina della gioielleria Van Cleef & Arpels a New York.

L’evocativa produzione del The Royal Ballet, messa in scena per la prima volta nel 2007, rappresenta una dichiarazione d’amore per il balletto classico da parte del coreografo americano George Balanchine.

Il balletto si compone di tre atti: “Smeraldi”, “Rubini”, “Diamanti”. Ognuno di essi rappresenta un passaggio nello sviluppo del balletto classico e si ispira a una pietra preziosa. La musica francese e romantica di Fauré fornisce l’impulso per la delicatezza e il lirismo di “Smeraldi”, mentre il fuoco di “Rubini” deriva da Stravinsky e dall’energia del periodo jazz di New York. Grandiosità ed eleganza completano il balletto con lo splendore della Russia Imperiale e la musica di Tchaikovsky per “Diamanti”.

Jewels presenta un cast incredibile che ben mostra il diverso stile di ciascun atto, a partire dai primi ballerini come Laura Morera, Ryiochi Hirano, Sarah Lamb, Steven McRae, Marienela Nuñez e Thiago Soares, fino ai ballerini solisti della compagnia come Beatriz Stix-Brunell, Valeri Hristov e Melissa Hamilton. A dirigere l’orchestra il grande Pavel Sorokin.

Del cartellone della stagione 2016/2017 della Royal Opera House fanno parte anche The Dream (7 Giugno) e Otello (28 Giugno).

Dove vedere Jewels

Di seguito ecco l’elenco delle multisale UCI Cinemas che proietteranno Jewels l’11 aprile alle 20.15.

UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre, UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (FM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati.

Come acquistare i biglietti UCI Cinemas

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it.

I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con “-FILA+FILM”. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.

Exit mobile version