Meteo 8 Aprile: l’anticiclone riporta stabilità sull’Italia


Cieli sereni da Nord a Sud e temperature massime in aumento

previsioni meteo di sabato 8 aprile 2017
Torna il sereno sulla Penisola dopo le piogge della settimana

ROMA – Il fine settimana sul fronte meteo si è aperto con il ritorno dell’anticiclone che si sta gradualmente rinforzando sul nostro Paese.

L’alta pressione ha portato nuove condizioni di bel tempo e sole prevalente su gran parte delle regioni italiane e il week end proseguirà in questa direzione. Previsti nei prossimi giorni clima soleggiato e tempo prevalentemente stabile in tutta Italia.

Intanto per domani, sabato 8 Aprile, meteo all’insegna della generale stabilità al Nord Italia, con sole prevalente salvo qualche addensamento anche compatto ma innocuo. I cieli si presenteranno parzialmente nuvolosi specie al pomeriggio sull’Appennino settentrionale e sul Triveneto.

Soleggiato e stabile anche sulle regioni centrali soprattutto al mattino e poi in serata e in nottata. Nel pomeriggio è attesa qualche nube sparsa anche compatta sulle zone interne ma comunque senza fenomeni associati.

In Toscana in particolare cieli sereni al mattino su gran parte dei settori salvo innocui addensamenti sul Grossetano. Nuvolosità irregolare al pomeriggio sulle aree settentrionali, sereno o parzialmente nuvoloso altrove. Cieli sereni nel corso della serata e della nottata.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Sud, con cieli prevalentemente sereni soprattutto al mattino. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni, mentre in serata gli addensamenti più compatti sono attesi sulla Sicilia con cieli anche nuvolosi.

In Calabria tempo stabile con cieli sereni e sole prevalente al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio, salvo innocue nuvolosità nelle ore pomeridiane a ridosso dei rilievi. Cieli parzialmente nuvolosi nel corso della nottata, ma senza fenomeni associati.

Temperature minime in generale diminuzione da Nord a Sud, mentre le massime sono attese in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.