Site icon Corriere Nazionale

Salone del Mobile, Codacons attacca gli albergatori: “Rincari abnormi”

Le vacanze estive in Italia sono costate di più: hotel, b&b, resort e case-vacanza hanno aumentato i prezzi fino al 15% secondo il Codacons

L’associazione dei consumatori presenta un esposto alla Procura e all’Antitrust e chiede di aprire un’indagine per aggiotaggio

Secondo il Codacons in occasione del Salone del Mobile i prezzi delle camere sarebbero più che raddoppiati

MILANO – I rincari delle tariffe alberghiere per i visitatori del Salone del Mobile finiscono nel mirino del Codacons che annuncia un esposto all’Antitrust e alla procura della Repubblica.

L’associazione dei consumatori attacca duramente gli alberghi di Milano e nel documento chiede di aprire un’indagine per la possibile fattispecie di aggiotaggio.

“Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di utenti che denunciano come i prezzi delle camere degli hotel in città siano letteralmente schizzati alle stelle in concomitanza con il Salone del Mobile” spiega l’associazione.

“Le tariffe di alberghi e strutture ricettive risulterebbero più che raddoppiate rispetto ad altri periodo dell’anno, e anche le condizioni di soggiorno avrebbero subito modifiche. Durante la settimana dell’evento milanese, infatti, gli hotel sembrano eliminare qualsiasi possibilità di rimborso per chi decide di disdire la prenotazione, addebitando quindi all’utente l’intero costo della stanza anche se non usufruita” prosegue il Codacons.

“Pratiche che vanno a tutto svantaggio del consumatore” sottolinea l’associazione dei consumatori e che “ci hanno spinto a presentare esposto alla Procura di Milano e all’Antitrust, chiedendo una indagine tesa a verificare se gli abnormi rincari delle tariffe e la modifica delle condizioni contrattuali da parte delle strutture ricettive milanesi siano legittime e se vi siano state in tal senso disposizioni da parte delle associazioni di categoria, nel qual caso potrebbe scattare l’ipotesi di aggiotaggio”.

Exit mobile version